Il gruppo “Amici Animali Taurianova” visita a sorpresa al canile happy dog

Reggio Calabria Attualità

Mercoledì pomeriggio il gruppo animalista "Amici Animali Taurianova" nato in seno al Progetto Etico mafiaNO ha visitato, a sorpresa, il canile privato Happy Dog, constatando la buona gestione del canile e la buona salute dei cani, tenuti in ottime condizioni. "Siamo stati accolti con cortesia e disponibilità. Erano le 15.00 circa quando siamo entrati e ne siamo usciti alle 19.30. Enzo Fava e suo figlio, ci hanno accompagnati per tutti i viali e ci hanno mostrato l'intera struttura. I cani stanno bene.

Solo pochi i casi di animali ammalati, opportunamente isolati dagli altri, ma tenuti altrettanto bene. Non mancava igiene, acqua limpida e cibo" - dichiara Nino Spirlì ideatore del Progetto Etico mafiaNO - "Siamo entrati in tutte le gabbie, tra scodinzoli e leccate di mano. Questi animali sono pronti ad entrare nelle famiglie, e potrebbero assicurare a bambini, anziani, single, quella compagnia che molto spesso l'uomo non sa dare". Amici Animali, infatti, punta all'adozione dei cani, che, hanno la necessità di essere adottati prima dell'arrivo delle giornate fredde. Il gruppo volontario ha coinvolto attivamente i responsabili del canile Happy Dog a favore della campagna di sterilizzazione delle numerose colonie feline presenti sul territorio taurianovese.

Inoltre, il canile, metterà a disposizione alcuni degli stalli liberi per gli animali incidentati e ammalati soccorsi dai volontari. Per aderire al gruppo Animalista Amici Animali Visita la pagina Facebook e contatta i volontari o vai sul sito www.mafiaNO.it