Castrolibero, denuncia per rubinetti a secco

Cosenza Attualità

"Rubinetti a secco e totale indifferenza da parte dell’amministrazione comunale". E' quanto sostiene Pierpaolo Noce. "Raccontare e descrivere gli innumerevoli disagi - continua Noce - con i quali sono costretti a convivere alcuni abitanti di Andreotta di Castrolibero con la speranza di attirare l’attenzione di qualche amministratore, che leggendo questa nota giornalistica, probabilmente da sotto un ombrellone, possa ricordare che fare politica, quindi amministrare, vuol dire essere al servizio della collettività e non solo fare promesse durante la campagna elettorale.

Infatti è dal mese di maggio scorso che a Castrolibero interi quartieri vengono lasciati senza una goccia d’acqua per diversi giorni senza alcun preavviso. Purtroppo ancora una volta l’amministrazione comunale ha dimostrato senza mezzi termini di essere completamente incapace nel gestire questa che è diventata una vera e propria emergenza. In questi giorni infuocati avere i rubinetti rigorosamente a secco è un vero dramma, qualcuno si attende le autobotti, qualcun’altro attende che i rubinetti tornino ad erogare l’elemento vitale.

Purtroppo le attese restano vane, i giorni passano e nonostante le numerose telefonate nessuno sembra sia in grado di dare spiegazioni plausibili, tanto che nella mattinata odierna mi sono recato presso la locale Stazione dei Carabinieri e ho sporto regolare denuncia per “interruzione di pubblico servizio”.
"Con l’auspicio - conclude la nota - che detta denuncia non finisca nel dimenticatoio e con la speranza che le autorità competenti facciano luce fino in fondo per accertare l’esistenza di responsabilità".