Lamezia: cambio di location per le proiezioni di “Cinema e cinema 2013”

Catanzaro Attualità

Dopo le proiezioni al Parco “Peppino Impastato” di Lamezia Terme e all’Abbazia Benedettina di S. Eufemia Vetere, la XII edizione di Cinema e Cinema 2013, organizzata dal Comune di Lamezia Terme e promossa dall’Arci Lamezia Terme/Vibo Valentia, cambia location. Sarà infatti il cortile “F. Bevilacqua” dell’Edificio Maggiore Perri ad ospitare tutte le altre proiezioni della rassegna cinematografica. Il cortile, allestito con schermo gigante, ha una disponibilità di oltre 300 posti ed è risultato molto gradito al pubblico della scorsa edizione per la sua ubicazione al centro della città che lo rende facilmente raggiungibile ed accessibile a tutti.

Immagine in linea 4 Lunedì 26 agosto, sarà la frizzante pellicola americana Spring Breakers - Una vacanza da sballo di Harmony Korine (2012 USA, 1h 32’ VM 14) ad inaugurare le proiezioni nel cortile “F. Bevilacqua”. Sesso, droga e dubstep: la pausa di primavera ideale. Basta raccattare qualche spicciolo rapinando un fast food e via verso spiagge dorate. Protagonisti il tipaccio Alien (James Franco) e quattro studentesse Candy (Vanessa Hudgens), Faith (Selena Gomez), Brit (Ashley Benson) e Cotty (Rachel Corine). Belle, sexy e alla ricerca di trasgressione.

Immagine in linea 5 Martedì 27 agosto si ritorna all’infanzia con la bella ed originale rilettura di un classico della letteratura Pinocchio di Enzo D’Alò (animazione 2013 Italia, 1h 24’). Tutto parte dall'infanzia di Geppetto, un bambino dotato di grande fantasia. Quando diverrà un uomo non perderà la capacità di guardare oltre le apparenze e riuscirà a ricavare, da un normale pezzo di legno, un burattino 'vivo', al quale darà il nome di Pinocchio. La colonna sonora è del grande Lucio Dalla. Da non perdere!