Crotone, sfida di break dance al lido Maracaibo
Si terrà a Crotone presso il lido Maracaibo (località Gabbella) il Funk Summer Battle 2013.
Il Funk Summer Battle è un contest di breakdance (giunto alla seconda edizione) suddiviso in tre diverse tipologie di sfide: la prima è 1 vs 1 kids: ragazzi di età inferiore ai 14 anni si affronteranno in una sfida uno contro uno.
La seconda è 1vs1 open : dai 15 anni in su, le sfide saranno sempre uno contro uno...
La terza è una battaglia tra squadre, ognuna composta da tre elementi: in questa tipologia di sfida fondamentale è non solo le qualità e le tecniche del singolo, ma anche il gioco di squadra.
La giuria sarà composta da tre rappresentanti del breaking riconosciuti a livello nazionale: Osvaldo Manfredi, Nicolò Squitti, Felix Mandraffino. Ballerini di breakdance con quindici anni di esperienza spalle, riconosciuta sia a livello nazionale che internazionale.
Il presentatore della serata sara Antony P , Antonio Pupa, anche lui ballerino di breakdance da oltre 15 anni, il quale avrà il compito di dirigere le danze e di infiammare sia i breakers che la platea.
Ai piatti ci sarà Dj Funkykus (Francesco Cusato), che con il suo funk sarà la linfa vitale per i bboys. E sono proprio loro , i 'BBOYS' cioè i ballerini che parteciperanno alla gara , i protagonisti principali di tutta la serata.
L'organizzatore dell'evento è Osvaldo Manfredi.