Due arresti dei carabinieri della Compagnia di Rende

Cosenza Cronaca
Bottino Giuseppe

Nel corso della serata di ieri, a Rota Greca (Cs) via Roma, un agente della polizia locale ha chiesto di spostare l’auto in divieto di sosta in strada chiusa al traffico per una manifestazione in corso a Giuseppe Bottino, di Rota Greca, 37 anni, già censurato per porto di coltello e per danneggiamento con bastone di un’auto per futile lite tra automobilisti.

Bottino si è rifiutato e vedendo che il vigile urbano stava redigendo il verbale, reagiva minacciandolo e mostrandogli un bastone, manico di piccone, che aveva in casa, per poi allontanarsi dal luogo approfittando dell’intervento di altri parenti.

Militari della stazione di Lattarico sono intervenuto su richiesta del vigile, constatando che l’auto era priva di assicurazione e avviavano la procedura per il sequestro dell’auto con carroattrezzi. Bottino è tornato sul posto e con atteggiamento aggressivo e minaccioso fronteggiava un appuntato della stazione di Lattarico, strattonandolo per evitare sequestro autovettura. L’uomo è stato arrestato sottoposto alla custodia domiciliare a disposizione dell’a.g..

Oggi, a Fuscaldo (Cs), presso un’abitazione estiva, militari del nucleo operativo della compagnia di Rende, coadiuvati dalla stazione di Fuscaldo, hanno arrestato Senibalbo Vincenzo De Grandis, nato Cosenza, di 25 anni, pregiudicato, già avvisato orale, in ottemperanza ordinanza custodia cautelare in carcere, emessa ufficio gip Cosenza il 22agosto scorso che concordava con risultanze investigative del nucleo operativo della compagnia di Rende, poiché ritenuto responsabile rapina commessa a Rende l’8 luglio scorso. Arrestato, è stato tradotto nella casa circondariale di Cosenza.

L’uomo rapino in via Kennedy il supermercato Md discount, travisato ed armato coltello, asportando 400 euro, fuggendo con Daewoo Matiz. Immediate indagini hanno consentito di rintracciare a Castrolibero l’autovettura, contenente coltello ed indumenti usati per la rapina, ed individuarne l’utilizzatore in De Grandis.