Tre arresti dei carabinieri di Luzzi e Rose
Nel corso della serata di ieri, militari della stazione di Rose (Cs), della stazione di Luzzi (Cs) e dell’aliquota operativa della compagnia di Rende hanno arrestato Fabio Ricciuto, nato a Cosenza 25 anni, residente a Rose, di fatto domiciliato a Luzzi, convivente, nullafacente, censurato, rintracciato a Luzzi; Nicolae Postolachi, nato in Moldavia, 25 anni, residente a Cosenza, domiciliato a Rende, nullafacente, pregiudicato, rintracciato a Rende;
L’arresto è avvenuto in esecuzione di un’ordinanza custodia cautelare in carcere, emessa dall’ufficio gip del tribunale di Cosenza, Salvatore Carpino, a seguito di indagini condotte dalla stazione di Rose e coordinate dal pm Antonio Cestone, poiché ritenuti responsabili di furti in abitazione a Rose e Luzzi da febbraio a luglio 2013 e tentata rapina in abitazione a Rose nel marzo 2013. Gli arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Cosenza, a disposizione a. g.
Nel corso dell’operazione, presso l’abitazione a Rende di Postolachi, è stato arrestato Daniel Parvulescu, nato in Romania, 28 anni, residente a Cosenza, pregiudicato, poiché, a seguito di accertamenti, è risultato colpito da mandato di arresto europeo per una condanna a 3 anni di reclusione per furto aggravato e guida in stato ebbrezza commessi in Romania rispettivamente nel 2005 e nel 2009.
L’arrestato è stato associato nella casa circondariale di Cosenza, a disposizione della Corte d’Appello di Catanzaro per estradizione.