Isola di Capo Rizzuto: ancora spaccio di marijuana, arrestato 19enne
Nella tarda serata di giovedì scorso, i Carabinieri della Stazione di Isola di Capo Rizzuto hanno arrestato Rosario Elia, muratore 19enne, per detenzione ai fini di spaccio di “marijuana”. I militari, mentre erano impegnati in un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in materia di sostanze stupefacenti, transitavano in Via San Rocco, nota per essere frequentata da soggetti dediti alla cessione ed al consumo di sostanze stupefacenti. Giunti nella via i Carabinieri hanno notato un gruppo di ragazzi che alla vista dei veicoli di servizio, hanno cercato immediatamente di dileguarsi. Il gruppo, composto da cinque soggetti, è stato immediatamente bloccato e si è proceduto alle operazioni di identificazione.
Nel corso dell’attività di polizia, all’interno della tracolla indossata da Elia, sono stati rinvenuti 3 involucri in carta argentata contenenti marijuana; inoltre, sempre nella stessa borsa, è stato rinvenuto un bilancino elettronico per la pesatura e la suddivisione in dosi. Successivamente i Carabinieri si sono recati presso il garage della sua abitazione distante qualche decina di metri dal luogo del controllo, dove è stata rinvenuta una busta in cellophane bianca contenente ulteriori 34 involucri in carta argentata, tutti contenenti marijuana.
Al termine delle operazioni i militari hanno rinvenuto complessivamente 46 grammi di marijuana suddivisa in 37 dosi. L’arrestato, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato prima sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, successivamente, dopo essere comparso davanti al Giudice Lucente, ne è stato convalidato l’arresto ed è stato sottoposto all’obbligo di firma, con rinvio a giudizio i primi di novembre.