Isola Capo Rizzuto e Mesoraca: due arresti per detenzione ai fini di spaccio
Ieri mattina, 24 settembre, ad Isola di Capo Rizzuto, i militari della locale Stazione, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un quarantenne del luogo: Rosario Macrillò
I militari, che stavano controllando i movimenti dell’uomo già da tempo, poiché insospettiti dallo strano flusso di persone che affluivano presso il suo domicilio, nelle prime ore del giorno hanno deciso di procedere a perquisire la sua abitazione.
La perquisizione ha confermato i sospetti dei Carabinieri poiché, abilmente celati nel giardino dell’abitazione dell’uomo, sono stati rinvenuti tre pacchetti di sigarette con all’interno 3 involucri contenente sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, per un peso complessivo di grammi 5, nonché 1 involucro contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di grammi 1. All’interno dell’abitazione di Macrillò veniva anche rinvenuta, e sottoposta a sequestro poiché ritenuto il provento dell’attività di spaccio, la somma di euro 3.900,00.
L’arresto è stato convalidato nella stessa mattinata dal giudice, dottoressa Bianca Maria Todaro, che nel convalidare l’arresto legittimamente eseguito, disponeva per Macrillò la custodia cautelare presso il carcere di Crotone, per violazione dell’Art. 73 del D.P.R. 309/90.
Stamane, a Mesoraca, i militari della locale Stazione, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di spaccio di sostanza stupefacente, hanno tratto in arresto Francesco Brizzi, trentenne del luogo, poiché a seguito di perquisizione domiciliare presso la sua abitazione, veniva trovato in possesso di 23 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” e di 10 semi di canapa indiana.
L’uomo, come da disposizione della Procura di Crotone, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.