Catanzaro: M5S aderisce alla campagna in difesa della Costituzione Italiana
Anche il Movimento 5 stelle di Catanzaro aderisce con convinzione alla campagna in difesa della Costituzione Italiana già sostenuta nel corso dell'estate dai portavoce nazionali in Parlamento. Sabato 7 e domenica 8 settembre, infatti, - informa una nota del movimento politico - nel quartiere di Catanzaro Lido, un banchetto allestito dagli attivisti a cinque stelle, insieme al portavoce eletto alla Camera dei Deputati Paolo Parentela, sarà a completa disposizione dei cittadini che vorranno unirsi nella lotta a difesa dell'articolo 138 della Carta Costituzionale che un gruppo di nominati (e non di eletti) in Parlamento vorrebbe piegare a suo uso e consumo.
Una modifica, quella tentata dall'attuale coalizione Pdmenoelle e PdL, che stravolgerebbe, con un colpo di mano, il volere dei nostri Padri Costituenti, le cui chiare e nobili intenzioni, nella stesura dell'articolo, erano proprio quella di preservare la legge fondamentale dello Stato da eventuali agguati di maggioranze improvvisate e parziali. Non occorre essere dei fini giuristi per comprendere che la procedura “rafforzata” di un'eventuale revisione della Costituzione, attualmente in vigore, prevede un duplice passaggio alle Camere e la necessità di un consenso molto ampio per la sua approvazione proprio a garanzia dei cittadini e non dei singoli partiti.
Ad aggravare la situazione è la ben nota legge elettorale, definita senza nemmeno un briciolo di vergogna “porcata” dallo stesso autore, che spedisce in Parlamento dei semplici nominati dalle segreterie di partito e non dei veri rappresentanti dei cittadini, a cui non è consentito nemmeno il potere di scelta dei propri candidati. Davvero si vuol consegnare la modifica della Carta Costituzionale nelle mani dei vari Letta, Berlusconi, Alfano, Bersani, ossia nei confronti di chi ha portato questo Paese allo sfascio negli ultimi venti anni?
Il Movimento 5 stelle non resterà di certo a guardare quest'ennesimo scempio e, dopo il “Costruzionismo” in Parlamento effettuato dai nostri portavoce, che ha consentito quanto meno uno slittamento della discussione, siamo pronti a proferire a gran voce il nostro no netto ed incondizionato alla modifica dell'art.138 della Costituzione Italiana, informando i cittadini, in tutte le piazze italiane, su quello che sta accadendo alle loro spalle, mentre vengono “distratti” dalle vicende giudiziarie di un pregiudicato o dai talk show nostrani.
L'appuntamento con la città di Catanzaro è per i giorni 7 e 8 settembre nel quartiere marinaro, dove gli ultimi scampoli di estate lasceranno presto il posto ad un autunno rovente. Dimentichiamo per un solo attimo a quale corrente politica apparteniamo e difendiamo ciò che ci unisce da sempre, i diritti e i doveri della nostra Democrazia, della nostra Costituzione. Riprendiamoci il nostro Paese, la nostra dignità, la nostra vita!