Civita: cambio al vertice della Pro Loco
L'Assemblea Ordinaria dei Soci della Pro Loco di Civita riunitasi il 10.09.2013 nella sala consiliare del Comune di Civita, ha proceduto all’elezione del presidente e del nuovo direttivo della stessa, dopo le dimissioni a sorpresa del Presidente dott. Antoluca De Salvo. Flavia D’Agostino è il nuovo presidente della Pro Loco di Civita, affiancata da un direttivo fatto di giovani civitesi.
Vengono proclamati eletti per il nuovo consiglio direttivo: Vicepresidente, Giuliano Guaragna; Segretaria, Rosanna La Cattiva; Consiglieri, Antonluca De Salvo con delega UNPLI e grandi eventi, Sandra Pirrone; Collegio Sindacale, Brogna Salvatore, Rosa Francomano.
"Sono molto lusingata ha spiegato la neo presidente del voto all'unanimità ricevuto ieri sera dai consiglieri della Pro Loco per ricoprire questo importante ruolo. Senza dubbio – afferma la presidente - questo rappresenta un grande impegno, spero sinceramente che il nuovo gruppo della Pro Loco, possa portarlo avanti nel far crescere le nostre manifestazioni e la conoscenza del nostro territorio”. ha auspicato il coinvolgimento e la partecipazione di tutti alla vita della pro Loco: “Sarà una Pro Loco aperta a tutti, a 360 gradi, alle associazioni culturali, sportive e di altra natura che possono cooperare e che hanno bisogno della Pro Loco, ai cittadini, ai giovani con le loro idee”, la presidente ha manifestato la sua volontà e l’impegno di tutta l’associazione di operare in piena sinergia, collaborazione, confronto e dialogo con l’Amministrazione Comunale come è stato fatto finora.
Attraverso la Pro Loco, - hanno affermato - sarà agevolata la nascita di collaborazioni preziose anche con le altre associazioni, consentendo il successo di tutte le attività che insieme andremo a porre in essere, con l’auspicio di realizzare iniziative che mirino a valorizzare sempre più le bellezze paesaggistiche, turistico-culturali e le peculiarità esistenti di Civita. Ci aspetta un lavoro impegnativo – conclude il neo presidente - ma sono fiduciosa che la piena sinergia tra il Consiglio direttivo e tutti i soci consentirà alla Pro Loco, che oggi ho l’onore di rappresentare, di tagliare nuovi traguardi prestigiosi, che si aggiungeranno a quelli già raggiunti egregiamente dalle precedenti dirigenze, solo ed esclusivamente per dare lustro al nostro paese”.
Un ringraziamento va al Presidente uscente dott. De Salvo per tutto il lavoro degnamente svolto nel corso di questi anni sia dal punto di vista turistico,sportivo che,sociale. La sua presidenza è stata una delle più lunghe e proficue della storia della Pro Loco, numerose le attività e gli eventi organizzati.