Pedofilia: in settimana sarà presentata proposta di legge Peter Pan

Calabria Attualità

Sarà presentata nella prossima settimana dall’on Giorgia Meloni la proposta di legge elaborata da Peter Pan Onlus, attraverso una raccolta di firme che ha visto 12 mila sottoscrizioni in tutta Italia, per escludere dal patteggiamento ogni tipo di reato sessuale contro l’infanzia. Ad inizio legislatura abbiamo cercato di sensibilizzare tutti i gruppi politici presenti in Parlamento, nessun escluso- ha detto il giornalista Mario Campanella, Presidente dell’Associazione- ma, al di là di enunciazioni e promesse, solo l’on. Giorgia Meloni ci ha risposto concretamente. La proposta di legge- ha detto Campanella- potrebbe diventare decreto se i gruppi politici parlamentari invieranno una richiesta al ministro Cancellieri.


Se passerà questa modifica- ha detto ancora il giornalista – non assisteremo più a scorciatoie per i pedofili e per quanti molestano i bambini o partecipano attivamente a disegni criminosi contro l’infanzia. Il giornalista ha voluto ringraziare “ il Presidente Napolitano , che ci ha sostenuti nella fase di raccolta delle firme , ribadendo nel suo Magistero la sacralità dell’infanzia, il dott Gianni Letta , anch’egli sensibile e attento sul problema “.


Ci sono ancora troppi buchi neri nella nostra legislazione – ha aggiunto Campanella, autore del libro “Lettera a una bambina molestata “ con Don Fortunato Di Noto – e alcuni Garanti Regionali per l’Infanzia, purtroppo, pensano a fare polemiche su titoli onorifici astrusi , dimenticando completamente la questione della prevenzione della pedopornografia e del sostegno alle vittime e alle loro famiglie .