Calabria: lanciata la campagna “Un sms solidale contro l’emergenza alimentare”
Ogni giorno non c’è organo di informazione che non parli e non racconti della grave emergenza alimentare che sta attanagliando il nostro Paese. Più passano i giorni e più i poveri in Italia, ma soprattutto in Calabria, aumentano. Ad oggi sono oltre 4,8 milioni uomini, donne, giovani e anziani che vivono in questo stato. Per questo motivo la Fondazione Onlus “Banco Alimentare Calabria”, in sintonia con il Banco Alimentare nazionale, si è fatta carico di affrontare in qualche modo questa situazione ed ha deciso di lanciare una vera e propria campagna per l’emergenza alimentare in Italia attraverso l’invio di un SMS solidale.
E lo sta facendo attraverso il presidente regionale del Banco Alimentare Calabria Franco Falcone il quale, attraverso una vera e propria catena di EMAIL SOLIDALI, sta inviando in quasi tutte le case un appello accorato, il cui testo è il seguente: “La pensionata che abita nella porta accanto. Il compagno di scuola di tua figlia. L’amico che ha perso il lavoro. L’emergenza alimentare in Italia ha il loro volto. Persone comuni, che improvvisamente non hanno la possibilità di sfamarsi tutti i giorni. E chiedono aiuto. Per questo motivo ti chiedo di sostenerci con un SMS solidale al 45599 (dal 18 novembre al 2 dicembre dona 1 euro da cellulare personale, 2 o 5 euro da telefono fisso) e di inoltrare una mail con questo appello a tutte le persone di buona volontà che conosci, per aiutare la Rete Banco Alimentare a fronteggiare l’Emergenza Alimentare in Italia. Grazie di cuore”.
Si ricorda che la Rete Banco Alimentare recupera ogni giorno eccedenze alimentari e le ridistribuisce a più di 8.800 strutture caritative, che aiutano 1,8 milioni di persone bisognose in Italia.