Michele Affidato a Milano, un collier per beneficenza
L'arte di Michele Affidato sempre presente
alle iniziative della "Rita Levi Montalcini"
La Fondazione "Rita Levi Montalcini" e "OrphanAid Africa" nell'ambito delle loro iniziative a sostegno dei popoli bisognosi d'aiuto, in questi giorni hanno messo in atto una raccolta fondi per garantire la scolarizzazione a 400 bambini in Ghana.
Un importante evento, organizzato presso l'elegante Hotel Baglioni di Milano, accolto con grande entusiasmo da moltissimi benefattori che hanno garantito la loro adesione e dai rappresentanti degli organi di stampa, che lo hanno dato grande risalto con i loro articoli su tutti i giornali di tiratura nazionale.
Una gara di generosità con un unico obiettivo: garantire un'istruzione di qualità a centinaia di bambini che vivono in zone di guerra.
La serata, oltre alla partecipazione ad una cena di gala, prevedeva l'estrazione di ricchi premi avuti in omaggio da varie aziende, personalità dello spettacolo e dell'arte.
Il Maestro crotonese Michele Affidato, che da diversi anni collabora con la Fondazione "Rita Levi Montalcini", non si è di certo sottratto all'invito di contribuire al monte premi con una sua opera e per l'occasione ha preparato un collier, composto da un filo di perle e un centrale in oro e pietre preziose, realizzato interamente a mano in stile Greco-Bizantino.
Opera molto apprezzata, non solo da chi se l'è aggiudicata, ma da quanti hanno avuto occasione di prenderne visione.
Non è la prima volta che il nostro conterraneo partecipa e contribuisce alle iniziative organizzate dalla Fondazione, sia per la sensibilità personale verso il prossimo, sia per l'amicizia che lo lega ormai da molti anni al Premio Nobel.
Con le sue opere, Michele Affidato è stato presente a tante altre iniziative assieme alla Senatrice, e solo per citarne qualcuna, "Premio Donna" a Bari e al festeggiamento, a Roma, del compimento dei 100 anni della stessa.
Le organizzazioni, volendo omaggiare la "Professoressa" che da anni opera nel sociale, in occasione della prima manifestazione, hanno commissionato al nostro concittadino, con la richiesta di provvedere anche alla consegna, un gioiello in stile Greco-Bizzantino, mentre per la seconda un bassorilievo in argento raffigurante il logo della Fondazione e l'Africa, alla quale la Senatrice è molto legata.