Morano Calabro: 50 mila euro per adeguamento campo sportivo “Scorza”
Sarà adeguato e corredato di tutti gli accorgimenti tecnici necessari al buon utilizzo e mantenimento il terreno di gioco del glorioso campo sportivo “Gaetano Scorza” di Morano Calabro. L’intervento ha avuto inizio oggi, lunedì 23 settembre 2013 e prevede la sistemazione con moderni sistemi di drenaggio del rettangolo verde. In particolare si porteranno a soluzione tutti i problemi afferenti all’eccessivo accumulo di acque pluviali dovuti alla scarsa capacità di filtraggio del suolo. Non solo. Nello stesso blocco saranno effettuati e ultimati altri piccoli lavori.
La realizzazione dell’opera, grazie a un finanziamento di 50.000 Euro precedentemente richiesto dall’amministrazione Comunale e concesso dalla Provincia di Cosenza per migliorare la qualità urbana e accrescere la rete di servizi a disposizione dei cittadini, permettendo, de facto, il regolare sviluppo della pratica sportiva.
Nel corso degli anni il “Gaetano Scorza” è stato gradualmente provvisto di nuovi spalti e spogliatoi, illuminazione per incontri in notturna, recinzione e quanto altro indispensabile per lo svolgimento di gare agonistiche e manifestazioni ludico/culturali. È inoltre divenuto, grazie alle sinergie avviate dall’Esecutivo, un collettore di proposte composite e articolate. Elementi, questi, che aumentano l'offerta di servizi e le possibilità di crescita e stimolo per le nuove generazioni.
Entro breve, dunque, la compagine locale e i giovani impegnati in attività calcistiche potranno contare su un complesso adeguato ed efficiente. Soddisfazione da parte del sindaco Di Leone e dell’intera giunta municipale.