Isola: nascondeva droga nella casa della nonna, arrestato
Alle prime luci dell’alba di mercoledì, i Carabinieri della Stazione di Isola di Capo Rizzuto hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Nicola Giannuzzi, 21enne originario di Isola, per detenzione ai fini di spaccio di “marijuana”.
I militari sono intervenuti in via Ferrara, presso la casa dove Giannuzzi vive con i genitori, ed hanno immediatamente proceduto a cinturare l’edificio, mentre un‘altra squadra si è presentata all’ingresso dell’abitazione per farvi ingresso. Dopo una prima verifica del locale si sono diretti verso la tavernetta posta al piano terra dove, poggiato su una cassa acustica, hanno trovato un involucro in cellophane contenente due grammi di marijuana.
L’attività dei militari non si è conclusa ed è proseguita presso l’abitazione della nonna del 21enne, in via Marconi, ed è lì che hanno scoperto un altro involucro in cellophane contenente questa volta 28 grammi di marijuana. Le sorprese non sono però terminate, infatti nell’orto di casa, nascosto sotto un masso, era stipato un barattolo in vetro contenete altri 80 grammi di droga. In totale quindi i Carabinieri hanno recuperato 110 grammi di marijuana pronta per essere immessa sul mercato.
Giannuzzi, assuntosi la responsabilità del possesso di tutta la droga rinvenuta, espletate le formalità di rito e su disposizione del Sostituto Procuratore Francesco Carluccio, è stato tradotto posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.