Crotone: nasce l’associazione “Noi ci crediamo”
"Si è costituita nel mese di settembre a Crotone “Noi ci crediamo”, associazione di promozione sociale, con lo scopo di aggregare sul territorio coloro che hanno a cuore le sorti della provincia crotonese e gli obiettivi ormai necessari ed imprescindibili per la difesa culturale e sociale dei cittadini, attraverso azioni concrete di sostegno alla buona politica democratica e riformatrice. – A darne notizia è Presidente dell’associazione, Carolina Proietto - Antonella Stasi, Vicepresidente della giunta Regionale, è stata nominata all’unanimità, Presidente Onorario, in quanto l’associazione appoggia e crede fortemente nella sua attività politica ed istituzionale volta allo sviluppo del crotonese. Figura corretta e concreta che attraverso la sua posizione combatte giornalmente per il territorio.
L’associazione conta ad oggi oltre 50 soci fondatori e presto aprirà delle sedi sparse su tutto il territorio provinciale, dove avrà la possibilità di associare tutti coloro che vogliono impegnarsi e dare un contributo .
I membri dell’associazione - si legge in una nota - confidano che Crotone possa rinnovarsi, anche grazie all’apporto significativo e determinante del Governo Scopelliti. Fino a qualche tempo fa nulla si era fatto per dare una nuova immagine al territorio, dopo la chiusura delle fabbriche ed il relativo abbassamento d’indotto, la provincia ormai spogliata d’identità non trovava una collocazione strategica, si è parlato per troppo tempo di vocazioni, ma mai nulla è stato fatto per porre le basi a nuove prospettive. Adesso, attraverso azioni mirate, progetti concreti di sviluppo stanno riaffiorando, il grande impegno del centro destra a Crotone sta portando dei risultati, questo ha indotto tutti noi a crederci, ad avere fiducia che Crotone, trovata la giusta collocazione, riprenderà a vivere e ad affermarsi .
L’associazione vuole essere un punto di riferimento per tutti coloro che “ci credono”, per tutti coloro che hanno voglia di combattere per far si che si riprenda a camminare, siamo coscienti dell’inasprimento sociale dovuto al default politico degli ultimi anni, ma siamo convinti che i crotonesi hanno voglia di rivalsa, di lottare per un futuro più roseo che ci è dovuto, di crederci ancora.
Non siamo degli inguaribili ottimisti, - conclude la nota - infatti non ci basiamo su sogni utopici, vogliamo bene al nostro territorio e come tale vogliamo difenderlo ed aiutarlo in un momento così cruciale. Vogliamo credere in una Crotone dinamica, propositiva ed attiva. Saremo presenti ed attenti, augurandoci così di dare un piccolo apporto al cambiamento, per restituire dignità ad una terra che da sempre è stata gloriosa e merita di continuare ad esserlo."