Pallavolo Rossano Asd, Eugenio Pulignano è il nuovo presidente
Ecoross Pallavolo Rossano Asd, Eugenio Pulignano è il nuovo presidente. Subentra al dimissionario Luigi De Simone L’Associazione si appresta a compiere nel 2015 i suoi primi 40 anni: un’eredità importante che sposa la forte responsabilità sociale d’impresa e l’impegno culturale ed educativo a 360 gradi messo in campo dall’azienda calabrese, nello sport, nell’arte e nel sociale.
Guglielmo Labonia, Giuseppe Campana, Luigi Piacentino, Walter Pulignano, Leonardo Antozzi, Antonio Gerardo Russo e Francesco Mazzuca. Sono, questi, i nomi dei consiglieri nominati nel corso dell’assemblea ordinaria degli associati della Pallavolo Rossano Asd tenutasi lo scorso giovedì 27.
Sono state accolte le dimissioni dell’Ing. Luigi DE SIMONE. A lui è andato il ringraziamento per il lavoro svolto e per il costante impegno profuso. È stato, quindi nominato, presidente Eugenio Pulignano. Il suo vice è Francesco Lavia.
40 anni. È l’anniversario che la Pallavolo Rossano Asd, festeggia quest’anno. Nata nel 1975, il sodalizio fondato da Guglielmo LABONIA, ha collezionato in questi anni diversi risultati, portando a casa soddisfazioni e riconoscimenti.
La Ecoross Pallavolo Rossano, a guida Pulignano, si appresta ad affrontare la nuova stagione sportiva dopo l’8° posto ottenuto alle finali Nazionali Under 14 Maschile disputatesi a Rossano e Corigliano nella scorsa primavera. Si riparte dai giovani che hanno dato tanto lustro in quest’ultimi anni conquistando diversi titoli sia a livello provinciale che regionale e, per ultimo, il risultato storico della partecipazione alle finali nazionali under 14 maschili per la prima volta nella storia.
Più di 250 iscritti, per anno, ai CAS, il centro per l’avviamento allo sport.
Sono numeri – dichiara Pulignano – che parlano da soli. Con le sue squadre maschili e femminili, con i suoi piccoli grandi allievi l’associazione rappresenta, senza ombra di dubbio, una grande famiglia, che offre lo stimolo a fare sempre meglio e che sposa quella responsabilità sociale d’impresa che era e rimane uno degli aspetti più qualificanti dell’impegno sociale ed occupazionale di ECOROSS nell’area urbana Corigliano-Rossano.
Da Ricicl’art, l’esposizione euro-mediterranea dedicata al riuso creativo dei rifiuti, evento itinerante giunto quest’anno alla sua ottava edizione, alle numerose e diffuse campagne di sensibilizzazione alla raccolta differenziata nelle scuole, dai corsi gratuiti di pallavolo destinati a studenti delle medie ed elementari del centro storico alle campagne di comunicazione sociale nelle piazze ed in occasione dei grandi eventi, dallo sport all’arte. La formazione e la cultura – conclude Eugenio Pulignano – rappresentano, e ne siamo sempre più convinti, l’antidoto tra i più efficaci per contrastare tutte le forme di devianza sociale e promuovere, sin dalle fondamenta, nelle nuove generazioni e nelle famiglie, la tutela dell’ambiente.