Nuovo riconoscimento per il passito di Saracena
Il Moscato Passito della Cantine Viola continua a collezionare premi e apprezzamenti. Per la 5° volta, dopo il 2008, 2009, 2010 e 2012, alla famosa cantina saracenara è stato riconfermato il riconoscimento prestigioso dei “5 Grappoli 2014”.
Va avanti con successo il percorso dell’azienda vitivinicola familiare del Pollino, guidata dal papà Luigi insieme ai tre figli Roberto, Sandro e Claudio ed impegnata sulla difesa e promozione dell’identità e della storia di questo frutto del terroir, il cui metodo storico di produzione è bene culturale immateriale della Calabria e Presidio Slow Food.
A ritirare il premio a Roma, Giovedì 14 novembre, sarà Roberto Viola.
Bibenda, il libro guida ai migliori vini e ristoranti d’Italia, si basa sulla presentazione delle aziende e dei loro vini. All’inizio di ogni regione vengono indicate le DOC e le DOCG, i prodotti DOP e IGP del territorio. La guida ha recensito 1700 aziende di vino per un totale di 20.000 vini descritti. Si arricchisce inoltre con le recensioni dei migliori ristoranti, diventando così l’unica opera editoriale in Italia che si pone come strumento formidabile per il turismo di settore.
Giovedì 14 novembre ci sarà la consueta grande festa del vino all’Hotel Rome Cavalieri con una rinnovata premiazione dei 5 Grappoli ai produttori che vedranno pubblicate le immagini a colori delle loro etichette anche su Bibenda, l’agenda del vino 2014.