Unical: riapre sportello Agenzia delle Entrate
Riprende l’attività dello sportello informativo e di assistenza all’interno del campus universitario, inaugurato lo scorso 27 giugno, a seguito dell’accordo di collaborazione sottoscritto da Entrate e Università della Calabria.
Dopo la breve pausa estiva, il personale messo a disposizione dai quattro Uffici territoriali della Direzione provinciale di Cosenza è tornato a fornire, dalla postazione ubicata al piano terra dell’edificio che ospita l’Area didattica dell’UNICAL, informazioni fiscali generali, registrazioni dei contratti di locazione, rilascio di codici fiscali, tessere sanitarie e codici Pin, necessari per l’accesso ai servizi telematici dell’Agenzia.
La ripresa dell’attività è stata caratterizzata da un buon afflusso, non solo di studenti, e dalla richiesta di numerosi servizi e informazioni, tra cui il rilascio di codici fiscali e la registrazione e il rinnovo dei contratti di locazione.
Nel corso della conferenza stampa tenutasi nella Sala Stampa dell’Ateneo di Arcavacata, il Direttore Regionale della Calabria, Antonino Di Geronimo, e il Rettore dell’Università della Calabria, Giovanni Latorre, hanno dichiarato di voler proseguire nella direzione intrapresa, precisando che di fatto questa iniziativa traduce in concreto la missione comune dell’Agenzia e dell’Istituzione accademica, di rafforzare la legalità investendo sul progresso culturale e sociale.
Si ricorda che lo sportello è attivo ogni giovedì, dalle ore 9 alle ore 13, e che per agevolare l’accesso ai servizi dell’Agenzia delle Entrate, è stata istituita una casella di posta elettronica dedicata Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .