Controlli: Carabinieri arrestano latitante rumeno a Crotone
Nel corso della notte appena trascorsa, i Carabinieri del Comando Provinciale di Crotone hanno posto in essere un controllo straordinario finalizzato a garantire una efficace azione di contrasto al fenomeno dello sfruttamento della prostituzione.
Le attività poste in essere con l’impiego di oltre 20 uomini, hanno visto l’utilizzo di personale in abiti civili e pattuglie con i colori d’istituto. I Carabinieri, durante un controllo ad alcuni cittadini che procedevano a piedi lungo via Crea, nelle vicinanze di Viale Regina Margherita, hanno fermato Lucian Comsa, 27enne rumeno, disoccupato, latitante ricercato dal 2009 per reati contro il patrimonio.
Sul conto di Comsa era pendente un’ordinanza di misura cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bologna nel giugno 2009, mai eseguita perché lo stesso, da subito, si era dichiarato irreperibile.
Comsa è accusato del reato di ricettazione poiché nell’agosto del 2008, è stato sorpreso assieme a due suoi complici mentre scendeva da un’autovettura Opel Corsa parcheggiata in una via del centro di Bologna, risultata rubata alcuni giorni prima a Forlì, e nelle immediate vicinanze di un furgone Volkswagen, anch’esso risultato essere stato rubato circa un mese prima a Lendinara, nella provincia bolognese. Il 27enne rumeno è stato pertanto tratto in arresto ed espletate le formalità di rito, tradotto presso il carcere cittadino.