Al teatro Umberto di Lamezia il cinema muto musicato dal vivo
Si spengono i riflettori sulla XII edizione di Cinema e Cinema 2013, organizzata dal Comune di Lamezia Terme e promossa dall’Arci Lamezia Terme/Vibo Valentia. Lunedì 7 ottobre, alle ore 21.00, presso il Teatro Umberto l’ultima proiezione sarà dedicata al cinema muto con due pellicole di Buster Keaton musicate dal vivo dal M° Marco Dalpane.
Sarà quindi il M° Dalpane, già ospite delle passate edizioni di Cinema e Cinema, a concludere la rassegna cinematografica lametina che quest’anno ha fatto registrare oltre 3.500 presenze (con una media di 250 paganti a proiezione) e unanimi consensi per la scelta dei film in cartellone. Anche la formula “itinerante” con la valorizzazione di varie location: il Parco “P. Impastato”, l’Abbazia Benedettina, il Cortile “F. Bevilacqua” dell’Edificio Maggiore Perri e l’introduzione della Cinema e Cinema Card hanno incontrato il favore degli spettatori.
L’ultimo appuntamento per lunedì 7 ottobre, h 21.00, Teatro Umberto, con prevendita a partire dalle ore 19.30 presso il botteghino del teatro, sarà dunque con due pellicole d'antan e con il virtuosismo musicale del M° Marco Dalpane.