Unical: istituito primo master universitario sul Web Marketing

Cosenza Attualità

C’è un’importante novità nell’offerta formativa dell’Università della Calabria per quanto riguarda i master rivolti a giovani laureati alla triennale! È stato istituito – presso il Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche - il primo master universitario sul Web Marketing dal titolo "Strumenti e tecniche di Web Marketing per il turismo": alta formazione specialistica su temi innovativi e di cruciale importanza per la competitività di tutte le imprese, in particolare quelle del settore turistico, il comparto trainante dell'economia calabrese e dell'intero Paese.

Il master è rivolto a giovani laureati (con qualsiasi titolo di laurea triennale, Magistrale e di vecchio ordinamento) interessati a cogliere questa opportunità formativa con ottime prospettive di placement, divenendo professionisti della net economy, figure molto richieste e difficilmente reperibili ad oggi sul mercato del lavoro.

Per i contenuti trattati, il master è di particolare interesse per tutti gli operatori del settore che intendono acquisire competenze sulle nuove strategie ed i nuovi strumenti del marketing online per migliorare la promozione delle proprie aziende e delle destinazioni turistiche ad esse orientate, gestendo in autonomia progetti web di successo.

Direttore del master è Sonia Ferrari, docente di marketing del turismo e del territorio presso l’Unical, dove presiede i corsi di laurea in Scienze Turistiche e in Valorizzazione dei Sistemi Turistico- Culturali, mentre il coordinatore è Orlando De Pietro, docente di Progettazione e Valutazione delle tecnologie educative e di e-Learning.

La qualità del percorso formativo è garantita dall'affidamento, all'interno di macro raggruppamenti tematici, di numerosi ed approfonditi moduli a docenti universitari dell'Unical e di altre prestigiose università italiane e straniere (Università di Genova, Università La Sapienza di Roma, Università di Bari, Università Italo-Svizzera, etc.) e da esperti del settore. Questi ultimi daranno un taglio pratico ed operativo alle attività formative, facendo sperimentare ai partecipanti un lavoro "sul campo" per quella che sarà la futura professione dei giovani laureati o, per gli operatori del settore, per una gestione dell'attività imprenditoriale secondo nuove logiche e metodologie. Sono previsti stage presso imprese del settore.

Termine presentazione domanda 25 ottobre 2013 - Costo di partecipazione € 3.600