More Fridays – Atto II : dall’11 ottobre si alza il sipario del Morelli
Due prime l’11 ottobre al teatro Morelli: l’avvio della nuova stagione “More Fridays”, un cartellone che raccoglie le migliori produzioni di teatro contemporaneo per farne la proposta di punta della residenza teatrale firmata Scena Verticale; la presentazione ufficiale della prima produzione discografica dei Soul Pains. Un battesimo che meritava di lasciare il palcoscenico del Morelli alla musica per lo spettacolo di apertura della nuova stagione.
Dalle ore 21.00, i dieci elementi della band, otto ragazzi e tre ragazze, imbracceranno i loro strumenti, e sono tanti, per presentarci gli inediti del loro “Bitter Day” di prossima uscita, prodotto da UDEDI musica e cultura, ed edito da Stefano Lelli. A conclusione dello spettacolo sarà proiettato anche il video del singolo, che dà il nome all’album, diretto dal regista Giacomo Triglia.
L’evento, in collaborazione con il progetto MORE, ospiterà una serie di artisti significativi della scena musicale locale, tra cui Roberto Risorto, Aldo D’Orrico e il Soul Sighs Gospel Choir.
Composizione eterogenea, nata nel 2009 a Cosenza dalla fusione di componenti provenienti da diverse realtà del panorama musicale della città, che si ritrovano accomunati nella cultura sonora e nella volontà di intraprendere la strada del soul, del funk del rocksteady. I loro inediti, cenno originale di distinzione nel magma di cover band locali, li impongono presto sui palchi cittadini. Per il sound, che affonda radici nella tradizione di vibrazioni sonore influenzate dalle enormità (del genere) del passato: Otis Readding, Tentamptions, The Specials, Marvin Gaye (tra gli altri), e il groove che deve ad Amy Winehouse la diffusione del soul nel 21° secolo.
La band: Gabriele Posteraro, sax tenore - Alessandro La Neve, sax baritono - David Gerbasi, tastiere - Silverio Tucci, chitarra - Nino Rullo, chitarra Vincenzo Donato, basso - Luca Garro, batteria - Antonio Staropoli, percussioni - Mattia Tenuta, voce - Soul Kiss (Elisa Brown, Aquila Abbate e Alessandra Chiarello) - Cori.
Info e prenotazioni: Biglietteria Automatizzata InPrimaFila - Via F. Alimena 4/b , 87100 Cosenza (CS) Tel. (+39) 0984 795699 / e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.inprimafila.net
Se il sipario si apre l’11 ottobre, le tavole del palcoscenico del Morelli sono state già calpestate dai partecipanti alla Scuola di Teatro, diretta da Dario De Luca, che ha riaperto le attività della residenza teatrale il 7 ottobre scorso. Tre i gruppi in cui è organizzata la scuola, dagli 8 ai 13 anni, dai 14 ai 18 anni, dai 19 anni in su. Dalla direzione organizzativa fanno sapere che è ancora possibile accettare qualche iscrizione, in particolare per i gruppi giovani e giovanissimi.