Crotone, completati i lavori di ripristino della rete idrica in Via E.Mastracchi

Crotone Attualità

"Dopo anni di lotte, attese, promesse, illusioni e soprattutto disagi per gli abitanti via E. Mastracchi in data 8 ottobre". E' quanto scrivono i cittadini di cittadini del Palazzo 21 sito in Via Mastracchi a Crotone.

"Sono terminati - si legge in una nota - i lavori di ripristino della rete idrica c on l’inserimento di oltre duecento metri di nuova tubazione che collegano il tratto del serbatoio basso di Vescovatello fino a Via Mastracchi.

La ditta Chisari di Isola di Capo Rizzuto che ha eseguito i lavori ha adottato una tecnica consistita nella posa in opera di pali di fondazione profondi oltre 16 metri con "sella in testa" per accogliere i tubi in modo da "proteggere" gli impianti ed evitare ulteriori problemi per il futuro.

Gli intervento seguono le numerose proteste dei cittadini del Palazzo 21 sito in Via Mastracchi,

costretti a vivere da più di 25 anni con la paura del crollo della collina sovrastante resa pericolosa dalla continua e incessante perdita d’acqua( circa 25 litri al secondo),proteste per anni ignorate dalla comunità politica locale che mostrava il proprio interesse solo in fase elettorale eccezione fatta del consigliere comunale Signor Enrico Pedace l’unico che non ha mai fatto promesse ma solo fatti senza chiedere mai nulla in cambio ed è a lui che gli abitanti di Via E.Mastracchi dedicano questa vittoria ringraziandolo per la sua tenacia".