Carabinieri, brevi di cronaca dal Reggino
A Roccella Ionica, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Roccella Ionica, hanno segnalato in stato di libertà all’autorità giudiziaria I. M. di anni 23 sottoposto agli arresti domiciliari, poiché nel corso di controllo presso l’attività dove è stato autorizzato a lavorare, ha aggredito ed oltraggiato inspiegabilmente i militari intervenuti.
A San Luca, in località “Monte Antenna”, i Carabinieri della Stazione di San Luca unitamente ai Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, nel corso di un servizio perlustrativo con il supporto dell’8° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Vibo Valentia, hanno rinvenuto, sequestrato e distrutto, una piantagione di canapa indiana composta da 237 piante dell’altezza variabile tra 1,5 e 2 metri, abilmente occultata dalla fitta spontanea vegetazione.
A Bagnara Calabra, frazione Solano Inferiore località “Puntone di Teramo”, i Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra unitamente ai Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, nel corso di un servizio perlustrativo con il supporto dell’8° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Vibo Valentia, hanno rinvenuto, sequestrato e distrutto, una piantagione di canapa indiana composta da 72 piante dell’altezza media di 1,10 metri, abilmente occultata nella fitta vegetazione cresciuta lungo l’impervio costone.
A Reggio Calabria, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Reggio Calabria ed i Carabinieri della Stazione di Reggio Calabria - Archi, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato, Roberto Scrivo di 31 anni per furto aggravato e Giovanni Stilo di 66 anni per evasione dagli arresti domiciliari.
A Polistena, alle 0,30 circa, i Carabinieri della Stazione di Polistena, insieme ai Vigili del Fuoco di Polistena, sono intervenuti in via Parma dove l’autovettura di proprietà di C. A. di anni 50 era stata data alle fiamme.
Infine, a San Procopio, i Carabinieri della Stazione di San Procopio, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, hanno arrestato in flagranza di reato, Matteo Trefiletti di 50 anni per furto aggravato di energia elettrica tramite manomissione dell’impianto elettrico domestico.