Master “Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media” all’Università “Dante Alighieri”
L’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria e l’Istituto di Ricerca per l’Innovazione e la Tecnologia nell’area del Mediterraneo, con il contributo di supporto amministrativo-gestionale alla gestione di attività didattiche istituzionali del MEDAlics – Centro di Ricerca per le Relazioni Mediterranee, hanno attivato, per l’anno accademico 2013-2014, il Master Universitario di II livello in “Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media” (MaSeM), destinato a studenti italiani e stranieri in possesso del diploma di laurea quadriennale (vecchio ordinamento) o di laurea magistrale/specialistica o a ciclo unico (nuovo ordinamento).
Il percorso didattico proposto dal Master MaSeM, giunto con successo alla sua seconda edizione, intende seguire i trend di un mercato del lavoro ormai caratterizzato, in misura rilevante, dalla richiesta di figure professionali in grado di utilizzare tecnologie digitali per il successo competitivo delle aziende. Pertanto l’obiettivo del Master è quello di promuovere un alto grado di specializzazione nei seguenti ambiti: programmazione in ambito web e mobile, comunicazione digitale, digital marketing e digital PR, project management.
L’inizio dell’attività formativa è prevista per il mese di aprile 2014 e si concluderà per il mese di aprile 2015. La sede del percorso sarà a Lamezia Terme (CZ).
E’ possibile usufruire di agevolazioni economiche sotto forma di borse di studio e voucher regionali a copertura parziale/totale delle tasse di iscrizione e di frequenza.