Reggio Calabria, M5S su ripristino corse Atam Aretina - Bovetto

Reggio Calabria Infrastrutture

“A breve sarà ripristinato il servizio di trasporto scolastico e bus lungo la tratta Bovetto-Aretina, si va quindi a chiudere in via del tutto definitiva una delle tante ferite che affliggono la rete di trasporto pubblico cittadina. Il MoVimento 5 Stelle Reggio Calabria ha seguito con particolare attenzione l'iter di questa vicenda considerando il suo buon esito come l'indicatore di una prassi di buona amministrazione che può e deve essere replicata.

Ricordiamo che a seguito di una frana, di pluriennale memoria, la circolazione sul tratto in oggetto era stata impedita ai mezzi pesanti, in particolare agli autobus dell'ATAM, isolando così la comunità di Aretina costringendola a provvedere con mezzi propri e fra mille difficoltà ai collegamenti con la città. – Si legge in una nota del Il MoVimento 5 Stelle di Reggio Calabria - Per la risoluzione di problematiche legate alle opere per la salvaguardia della pubblica incolumità, la disciolta amministrazione per contiguità con la mafia, aveva messo a preventivo una cifra di ben 80.000 Euro e senza assicurarsi della disponibilità finanziaria di tale somma. Ad oggi, con una cifra di gran lunga inferiore, l'intervento si è definito.- Continua la nota - Possiamo bene immaginare come sarebbero andate le cose se fosse rimasta in carica la giunta Arena, si sarebbero iniziati i lavori per poi abbandonarli quasi subito, gli 80.000 Euro sarebbero lievitati ad oltre 200.000 e i cittadini di Aretina avrebbero continuato a vivere nell'emergenza, in modo da aumentare ancora, e poi ancora, le somme da destinare alla soluzione di quella frana.

I cittadini di Reggio saranno chiamati a decidere proprio questo con le prossime amministrative, se vorranno una giunta che sprechi senza risolvere, come quella Arena, scaricando poi tutti gli sprechi sulle tasse comunali, o una che persegua il modello virtuoso seguito e sollecitato dal MoVimento 5 Stelle. – Conclude la nota -Ulteriori informazioni sugli sviluppi saranno reperibili su www.meetup.com/R-Calabria-5Stelle .”