Crotone: soluzione trovata per un gruppo di immigrati

Crotone Attualità

Trovata grazie alla attenzione del Prefetto di Crotone e al dialogo instaurato dall’amministrazione comunale con il mondo dell’associazionismo una soluzione per un gruppo di immigrati presenti in città.

Era da più settimane che alcuni immigrati avevano trovato un rifugio di emergenza nella villa sottana in Viale Regina Margherita dove avevano allestito un piccolo campo con materassi di fortuna vivendo in una situazione di particolare disagio.

Il sindaco Peppino Vallone ha evidenziato la problematica alla Prefettura e attraverso un lavoro sinergico e grazie anche alla collaborazione con l’associazione Agorà i cui operatori hanno incontrato i migranti, è stato possibile trovare una diversa e più dignitosa sistemazione. I migranti hanno infatti fatto domanda di richiesta di asilo ed avendone i requisiti sono stati accolti e sistemati nel Centro di Accoglienza di S. Anna

“Ringrazio il prefetto Tirone per la grande sensibilità dimostrata su una problematica che è particolarmente avvertita in città. Così come ringrazio la cooperativa Agorà per la collaborazione offerta” dichiara il sindaco Peppino Vallone. “Questa azione sinergica dimostra che il tema dell’immigrazione va affrontato con il dialogo ed attraverso la collaborazione di tutti.” conclude il sindaco Vallone.