Maiolo (Pd): “Auguri alla presidente Bindi”

Calabria Politica
Mario Maiolo

«La Commissione Antimafia ha eletto il suo Presidente, la deputata Rosy Bindi, alla quale auguro buon lavoro» è quanto afferma il Consigliere regionale del PD calabrese Mario Maiolo.

«Ritengo molto grave, e mi auguro che sia solo un annuncio impulsivo, – prosegue Maiolo – la decisione della delegazione del PDL di non partecipare in futuro ai lavori della Commissione».

«Se la Politica si mostra divisa, riguardo questo importante presidio di legalità e di contrasto alla criminalità organizzata, rischia di fare un gran regalo a chi propugna alle giovani generazioni un modello di anti-Stato. Ho sempre ritenuto che tale Commissione avesse, oltre all'indubbio valore democratico e istituzionale, un valore simbolico decisivo per la risoluta volontà dello Stato di affermare i diritti e i doveri dei cittadini nella legalità e nel rifiuto di qualsivoglia forma di abuso e prevaricazione».

Se la Politica non è in grado di mantenere fede a questo impegno dello Stato – conclude Maiolo – sarebbe meglio porre fine a questa Istituzione, piuttosto che mandare segnali contraddittori ed equivoci. Mi auguro che non sarà così e che il nuovo Presidente possa imprimere un passo deciso ai lavori della Commissione».