Nota Maiolo (Pd) su decisione non candidatura

Calabria Politica
Mario Maiolo

Il consigliere regionale del PD calabrese Mario Maiolo conferma la sua volontà di non ricandidarsi alla carica di consigliere regionale nella prossima competizione elettorale per il rinnovo del Governo della Regione Calabria.

"Nei giorni antecedenti le Primarie del centrosinistra del 5 ottobre scorso per la scelta del candidato Presidente della Regione – afferma Maiolo – ho rappresentato al Vice Segretario Nazionale Lorenzo Guerini e al Segretario Regionale Ernesto Magorno le motivazioni della mia intenzione di non riproporre la mia ricandidatura a Consigliere Regionale. Ho apprezzato le sollecitazioni e la disponibilità a riproporre la mia candidatura che mi ha rivolto privatamente anche il Segretario provinciale Luigi Guglielmelli.

La mia candidatura alle scorse elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo – prosegue Maiolo – è stata sostenuta e supportata da migliaia di cittadini e da molti dei colleghi che oggi ripropongono la loro candidatura al prossimo Consiglio regionale.

Ritengo che la vicinanza nel tempo delle due competizioni elettorali non lasci spazio a una mia candidatura, scelta che non pregiudica tuttavia la mia permanenza nel Partito democratico e la mia disponibilità a lavorare nell’alveo del Centrosinistra per la riuscita di un “nuovo corso” nella Politica calabrese.

Ringrazio il Segretario regionale del Partito democratico calabrese – conclude – e quanti mi hanno chiesto in questi giorni di rinnovare la mia disponibilità a una ricandidatura, convinto di voler continuare a proporre le mie idee, anche attraverso l’Associazione Amici della Calabria, per una Calabria più inclusiva, trasparente ed europea".