Diabete, domani a Lamezia convegno sul Piano nazionale sulla malattia

Calabria Salute

Avrà luogo presso il T Hotel di Lamezia Terme, a partire dalle ore 8.30 di domani (martedì 29 ottobre), il convegno dal titolo: “Il Piano nazionale sulla malattia diabetica come opportunità per il Ssn e regionale”.

Il forum si preoccuperà di evidenziare i vantaggi e le opportunità derivanti dall’adozione da parte della Regione Calabria del Piano nazionale sulla malattia diabetica. L’iniziativa è promossa dal presidente della Commissione Sanità Salvatore Pacenza di concerto col dipartimento Tutela della salute e Sanità della Regione Calabria e col contributo non condizionato della “Novo Nordisk”.

Oltre a esperti e luminari in campo nazionale del settore interverranno il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, il senatore Piero Aiello componente commissione Igiene e sanità al Senato della Repubblica, il sub commissario Luigi D’ Elia, il dirigente del dipartimento Tutela della salute Bruno Zito, il presidente dell’Ibdo Foundation e rettore dell’Uni Roma “Tor Vergata” prof. Renato Lauro, il direttore generale Asp di Catanzaro Gerardo Mancuso.