Campagna di Crowdfunding per realizzare la mostra di 12 giovani artisti a Paratissima

Calabria Tempo Libero

Mancano nove giorni alla scadenza della raccolta fondi (www.kapipal.com/young-at-art) indetta dall’associazione culturale no profit Oesum Led Icima, che si occupa della realizzazione e promozione degli eventi del MACA (Museo Arte Contemporanea Acri), finalizzata a coprire i costi di realizzazione della tappa conclusiva del progetto espositivo itinerante Young at Art.

Il progetto presenta i lavori di 12 talenti artistici Under 35 nati in Calabria (Anna Capolupo, Maurizio Cariati, Salvatore Colloridi, Marco Colonna, Giovanni Fava, Giuseppe Guerrisi, Salvatore Insana, Giulio Manglaviti, Domenico Mendicino, Mirella Nania, Gregorio Paone, Giusy Pirrotta) e troverà la sua conclusione a Torino, dal 6 al 10 novembre, nell’ambito di Paratissima, l’evento off più importante che si svolge in concomitanza con la fiera d’arte contemporanea Artissima.

Il 30% circa dei costi è già stato coperto grazie al contributo di 25 persone che hanno partecipato alla raccolta fondi (www.kapipal.com/young-at-art), a partire da un contriuto minimo di $ 5 (poco più di 3,50 euro). Il nome di tutti i contributors apparirà su di un apposito pannello esposto all’interno dello spazio espositivo che ospiterà la mostra. Non mancano i premi per le donazioni più generose, tra cui una trentina di sculture in vetro, suddivise in 4 fasce di contributo, messe a disposizione dall’artista e maestro del vetro Silvio Vigliaturo.

L’intera cifra ricavata dalla raccolta fondi verrà utilizzata per la realizzazione della mostra. Crediamo fermamente nel progetto Young at Art, ed è per questo motivo che chiediamo un vostro aiuto, convinti che i 12 talenti che vi prendono parte meritino di essere visti e conosciuti da un pubblico vasto quanto può essere quello composto dai visitatori di Paratissima (stimato attorno alle 100.000 unità), e che essi possano dare un’immagine di una Calabria nuova, bella e ricca di creatività.