Notte di paura nel quartiere Visconte: festeggiato Halloween

Catanzaro Attualità

"Nel quartiere Visconte di Catanzaro: notte di paura! Ma bastano già le paure che si provano nell’affrontare i problemi della vita quotidiana. Per questo il nostro Holloween l’abbiamo reso “fatato” ci racconta la nostra amica Tiziana! “Di lugubre e stregato ci sono solo gli abiti che indosso ai bambini della frazione Visconte sembrano spettacolari! È questo il 2° Halloween organizzato dalla gente del posto che si è messa a disposizione per far divertire i più piccoli.

Sfilata di gran galà per le strade del quartiere dove le nonne aspettavano i bambini per rispondere alla classica richiesta: “dolcetto o scherzetto”! I dolcini raccolti sono stati tanti come tante le risate dei bambini che riecheggiavano nelle vie entusiasti di ciò. Sono stati proprio i bambini a preparare gli addobbi le lanterne e gli abiti che hanno sfoggiato in quest’occasione.

Ed anche la magica festa organizzata dai genitori (avvenuta nei locali sottostanti la piazzetta prestati per l’occasione dalla Musagete 2) non è da meno. Musica balli giochi e frittelle di zucca hanno caratterizzato la splendida serata. Ecco il nostro Halloween “fatato” che ha visto l’unione di una comunità che crede ancora ai semplici valori della vita."