Sport: bronzo della judoka Gentile alla Finale della Coppa Italia
Sabato e domenica 26/27 Ottobre si sono svolti presso il pala filjkam di Ostia lido a Roma le finali nazionali di coppa Italia.
La judo Milone Crotone era presente a questa competizione con due atlete Rossana Gentile nella categoria 52 kg e Giuseppina Macri nella categoria 70 kg. La judoka Rossana Gentile e’ arrivata a questa finale carica e consapevole delle sue potenzialità plasmate dal maestro Oscar Facente,questa gara per la nostra atleta si e’ presentata piena di insidie, sia per la sua giovane età e anche perché era una gara per junior e senior.
Rossana ha vinto i primi due combattimenti dando sfoggio del suo bagaglio tecnico frutto di anni di preparazione,al terzo incontro la sua avversaria era la veterana lombarda Merelli Elena,quest ultima ha condotto un combattimento con esperienza e maestria visto la sua esperienza dettata anche dalla sua età 32 anni rispetto i 18 di Rossana.In finale per il terzo posto la judoka Crotonese ha combattuto con la Sarda Volpi Tania, combattimento che Rossana ha condotto imponendo il suo ritmo e la sua tecnica vincendo con merito. Conquistando cosi la medaglia di bronzo. Tutt’ altra storia per la Macri colpita da un malore prima della gara che ha compromesso la sua prestazione .