Crotone, cerimonie della prefettura per la Festa delle forze armate

Crotone Attualità

La prefettura di Crotone, ha promosso questa mattina le celebrazioni per il 4 novembre, in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e della Festa delle Forze Armate.

Il programma della manifestazione ha previsto alle 9.40, in piazza della Resistenza, il raduno dei partecipanti e sfilata lungo via Vittorio Veneto fino a Piazza Duomo, dove alle 10 c’è stata, nella Basilica Cattedrale la messa in suffragio ai caduti di tutte le guerre celebrata dal Vescovo Mons. Domenico Graziani.

Alle 11, in piazza Umberto I c’è stata la resa degli onori al prefetto, Maria Tirone, l’alzabandiera e la lettura dei messaggi del Capo dello Stato e del Ministro della Difesa e la deposizione delle corone d'alloro.

Alle 11.40, nel piazzale Marinai d'Italia c’è stata anche la deposizione di una corona d'alloro al monumento ai marinai caduti nella prima guerra mondiale e alle 12 il lancio in mare di una corona di alloro da parte di una motovedetta della Capitaneria di Porto in omaggio ai caduti in mare di tutte le guerre.

Le cerimonie termineranno alle 17, in piazza Umberto I con l’ammainabandiera e alle 19, l’Auditorium dell'Istituto "S. Pertini" concerto della banda di Roccabernarda.