Droga: arrestano 22enne cosentino

Cosenza Cronaca

Nel corso della nottata, i militari della Compagnia Carabinieri di Cosenza hanno arrestato Piero Giovanni Toscano, 22enne, cosentino, già noto alle Forze dell’Ordine per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione rientra nell’ambito di specifici servizi, volti al contrasto di traffici di sostanze stupefacenti.

Da qualche tempo, nel centro storico cittadino, gli investigatori dell'Arma, insospettiti dall'insolito "via-vai" di persone attorno al giovane arrestato, hanno avviato le indagini, con una seria di servizi di osservazione e pedinamento. Nella tarda serata di ieri, il bliz dei militari, i quali, dopo aver notato una serie di movimenti vicino all'abitazione di Toscano, hanno deciso di intervenire per una perquisizione domiciliare. Alla vista dei carabinieri, il 22enne, senza esitazione, ha agguantato dal comodino un involucro in cellophane trasparente, nel tentativo di gettarlo dalla finestra, ma è stato bloccato.

All'interno sono stati trovati circa 93 grammi di marijuana, che è stata sottoposta a sequestro, unitamente a dei semi di canapa indiana e a un bilancino di precisione. Le analisi di laboratorio eseguite sulla sostanza hanno successivamente permesso di appurare che dalla stessa potevano essere ricavate, e introdotte sul mercato, oltre 400 dosi. L'arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato nella casa circondariale di Cosenza.