Enogastronomia mediterranea: “Assaporagionando” il 5, 6 e 7 dicembre

Cosenza Attualità

L’evento più atteso del periodo prenatalizio riparte dalla costa Jonica. L’ undicesima edizione di Assaporagionando si svolgerà il 5, 6 e 7 dicembre presso l’hotel Corallo di Villapiana Lido. La manifestazione storica che promuove i prodotti tipici dell’enogastronomia mediterranea, mette in evidenza la cultura del territorio, le tematiche inerenti la green economy, la tutela dell’ambiente e l’etica dell’alimentazione. Assaporagionando si caratterizza per l’esposizione delle tipicità enogastronomiche, ma anche da workshop, spettacoli e degustazioni offerte dalle stesse aziende partecipanti.

L’edizione 2013 è organizzata dall’associazione nazionale Assaporagionando con la collaborazione del Consorzio Cesapi, l’Unsic sede provinciale di settore Cosenza e la Pro loco di Acri e con il patrocinio del Comune di Villapiana. L’Hotel Corallo e l’azienda Spezzano trasporti srl sono sponsor della manifestazione

Testimonial di Assaporagionando di quest’anno è l’attrice Annalisa Insardà, la quale intratterrà i presenti con il suo “Reality shock”, uno spettacolo che non solo lascia poco spazio alla fantasia narrativa, ma che con il suo “grandangolo” fotografa un dato di fatto: l’interesse che crea l’ingiustizia.