Versi da bere, poesia e musica in scena dal balcone del circolo Arci di Crotone
“Versi... da Bere - Rassegna di recital e reading da bancone” è il titolo della serie di iniziative che si stanno svolgendo al Circolo ARCI "LeCentoCittà" di Crotone dal 3 novembre e che proseguiranno fino al 24.
La rassegna, ideata ed organizzata in collaborazione con l'ARCI, il "Teatro della Maruca" di Crotone, l'associazione Radio Barrio e una nota azienda locale, vuole essere un esperimento culturale innovativo per portare forme diverse di teatro all'interno di luoghi, definiti dagli organizzatori: "inadatti" a quest'arte... il Circolo, appunto, ed il suo bancone.
Il programma, consiste in sei appuntamenti, tra cui due spettacoli costruiti dagli attori del "Teatro della Maruca", la mostra fotografica sul teatro "In flagranza di teatro" di Gregorio Patanè ed il Recital di e Con Vincenzo Costantino, poeta ed autore della poesia "Le Cento Città" da cui prende il nome il nostro circolo.
Oggi, domenica 10 novembre è la volta proprio del "recital": alle 21.30, presso il circolo in via Est. Spiaggia delle Forche (ingresso riservato ai soci Arci 2013), si esibirà come voce Vincenzo Costantino e al piano Carmine Morcone. Si tratta di un recital di canzoni e letture a partire dalla raccolta poetica “Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare” e dal primo disco di Costantino, Smoke. Sulla scia della last generation, un assolo del milanese Cinaski, poeta, narratore, reader e neo-comunicatore e cantore part- time.