“Fai sesso con me o non ti curo”, medico arrestato a Lamezia
Un medico dell'ospedale di Lamezia Terme è stato arrestato per tentata violenza sessuale nei confronti di una paziente da agenti del del Commissariato di Polizia della città calabrese. L'uomo, L. F., avrebbe tentato di costringere una paziente del nosocomio, ricoverata per gravi motivi di salute, a subire atti sessuali. Nello scorso mese di ottobre era giunta sul 113 una chiamata da parte di un giovane che comunicava che una sua parente era stata molestata mentre si trovava ricoverata.
Le indagini avrebbero permesso di verificare che l'uomo, sui cinquant'anni, avrebbe inizialmente minacciato la donna di non somministrargli le cure mediche necessarie nel caso, riportano gli inquirenti, in cui "non avesse fatto delle cose con lu " e se "la sera non fosse andato a trovarlo nella sua stanza". Poi le minacce si erano fatte via via molto più esplicite ed in una occasione il medico le aveva fatto avances molto spinte. La donna, sconvolta, aveva deciso, nonostante le condizioni di salute, di lasciare l'ospedale chiedendo di essere subito dimessa in quanto temeva incursioni dell'uomo anche in ore notturne.
Il medico era gia' stato oggetto di attenzione investigativa due anni addietro quando avrebbe tenuto comportamenti simili nei confronti di un'altra donna. La Procura della Repubblica di Lamezia Terme, anche in considerazione del fatto che l'uomo avrebbe abusato dell'autorità e della condizione di inferiorità fisica e psichica della donna, concordando con la ricostruzione fatta dagli uomini del Commissariato, ha richiesto al Gip l'arresto del medico. Il Gip ha disposto la misura degli arresti domiciliari con divieto assoluto di comunicare con estranei alla famiglia, misura eseguita dalla Polizia questa mattina. (AGI)