Terranova da Sibari: romeno arrestato su mandato europeo

Cosenza Cronaca

I Carabinieri di Terranova da Sibari, nell’ambito di predisposti servizi di controllo del territorio condotti unitamente ai colleghi delle altre Stazioni della Compagnia di San Marco Argentano, hanno tratto in arresto un cittadino straniero Ene Nicolae, romeno di anni 48, in esecuzione di un mandato di arresto emesso dalle Autorità del suo paese d’origine.

In particolare, i militari della Benemerita, durante un servizio per la prevenzione dei reati in genere, hanno individuato lo straniero per le strade della cittadina e lo hanno sottoposto ad un controllo finalizzato all’identificazione. Dai successivi accertamenti è poi emerso che a suo carico risultava un mandato di arresto europeo dovendo scontare una pena di anni 4 e mesi 6 di reclusione poiché responsabile di furti aggravati commessi in patria nel periodo aprile/ottobre 2009.

L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Castrovillari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, in attesa dell’avvio delle procedure previste dagli accordi internazionali.