Pugliese Ciaccio: Auro.it Calabria, convegno regionale

Catanzaro Salute

Un appuntamento di rilievo regionale, e non solo, che vedrà la partecipazione di nomi illustri della medicina. Sabato 16 novembre, presso l'Hotel Perla del Porto di Catanzaro, si terrà il convegno medico scientifico organizzato dall’Auro.it (Associazione urologi italiani), presieduto dal dottore Michele Giovanni Prencipe e dal collega Francesco Falvo.

Tra i relatori anche il professore e urologo di fama mondiale, figura di primissimo piano nella laparoscopia robotica urologica, Michele Gallucci, già Direttore della Divisione di Urologia del Regina Elena di Roma. Il convegno, che garantisce 12 crediti ECM, sarà l’occasione per confrontarsi e aggiornarsi su tematiche di forte impatto sociale come i tumori del tratto urinario, la chirurgia urologica, la chirurgia mini-invasiva laparoscopica e laparoscopica robotica.

Urologia, attualità e limiti, questi i confini entro cui specialisti, medici di medicina generale e chirurghi generali relazioneranno per l’intera giornata.

La sessione mattutina, in programma dalle 9 alle 13, verterà principalmente sul tumore della vescica superficiale. Presenti all’Auroeducation i dottori Zoccali, Caponera, Naselli e Hurle. La sessione pomeridiana sarà, invece, dedicata al tumore del rene e moderata dai dottori Falvo e De Giacomo. A seguire la sessione incentrata sul tumore prostatico moderata dagli specialisti Damiano e Umbaca, senza dimenticare i focus sulla chirurgia robotica e gli studi sul ruolo degli estrogeni.

L'iscrizione, gratuita, sarà garantita sino ad esaurimento dei posti disponibili e dovrà essere effettuata online sul sito www.auro.it/riunioni-regionali.