Prociv Arci Isola, Tallarico eletto Vice Presidente Nazionale

Crotone Attualità
Natalino Tallarico

Nelle giornate del 12 e 13 Ottobre, nel comune di Certaldo ( FI) si è svolto il 10° Congresso Nazionale dell’Associazione Prociv Arci. Un momento importante per il rinnovo delle cariche, e per l’individuazione del percorso da intraprendere per la crescita dell’intera organizzazione, un momento di riflessione sugli obiettivi raggiunti, traguardi individuati, momenti di criticità e confronto. Presenti alla due giorni una folta delegazione calabrese, e cinque volontari del gruppo locale di Isola di Capo Rizzuto.

I vari volontari sono stati impegnati nelle diverse commissioni, che hanno visto l’approvazione di un documento programmatico da consegnare ai nuovi consiglieri, su cui è stata richiesta la massima responsabilità ed unità di intenti.

Una fase delicata quella che ha visto l’elezione dei nuovi consiglieri, dove la delegazione calabrese ha fatto il pieno di presenze, ed il gruppo di isola ha visto la riconferma del già consigliere Natalino Tallarico.

Questo momento di crescita collettiva per il gruppo di Isola Capo Rizzuto, e per la Calabria tutta, è continuata nei giorni scorsi, quando nella sede nazionale dell’ARCI a Roma, il primo consiglio dell’associazione ha eletto all’unanimità il consigliere Natalino Tallarico vice presidente nazionale della stessa organizzazione.

Un traguardo personale e collettivo che ha coinvolto tutti i volontari isolani e non solo, un riconoscimento al lavoro, ad un volontario Tallarico sempre presente e collaborativo che ha dimostrato negli anni grande passione, responsabilità ed impegno, in un percorso che lo aveva già visto ricoprire ruoli di grande responsabilità e rilevanza, dal consiglio direttivo dell’ associazione di Isola Capo Rizzuto, a responsabile nazionale del tesseramento, e coordinatore emergenza Terremoto Emilia.

La Prociv-Arci Calabrese e quella di Isola Capo Rizzuto, continua a crescere, un team di volontari che riescono a dimostrare la faccia positiva di un territorio spesso emarginato, una squadra che cresce ogni giorno di più, che ha fatto della solidarietà verso l’altro, della condivisione, della voglia di riscatto la forza dello stare insieme, affrontando momenti di crisi e dimostrando di poterli sempre superare.

Un riconoscimento alla Calabria, ed al gruppo di Isola che viene dai rappresentanti delle altre regioni italiane, con l’obiettivo comune di valorizzare, implementare le tante risorse umane e non solo della nostra bella Italia.