Reggio, brevi di cronaca: arrestato un marocchino, altre tre denuncie
Nella nottata di sabato scorso personale della polizia è intervenuto in via della Giudecca a seguito di una segnalazione per rapina. La vittima, il cittadino marocchino El Moussaouvi Kamal, classe 1984, lamentava di essere stato aggredito da un gruppo di ragazzi di origine italiana che gli avrebbero sottratto il telefonino. Accompagnato in Questura l'identificazione è stato accertato che l'uomo era stato espulso dal territorio nazionale con provvedimento del Prefetto di Reggio Calabria ed intimato a lasciare il territorio dello Stato entro 5 giorni. Il marocchino è stato così tratto in arresto
***
Nell'ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Reggio Calabria, Carmelo Casabona, nel fine settimana è stata denunciata in stato di libertà la cittadina bulgara P.G.M., classe 1971, per non aver ottemperato alla misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore di Reggio Calabria nel settembre del 2007 con divieto di ritorno nel Comune di Reggio Calabria per tre anni.
***
Nella giornata di ieri, è stato inoltre denunciato in stato di libertà S.D., 66 anni, per i reati di minacce, lesioni personali e violazione di domicilio. La vittima ha denunciato di essere stato malmenato con un bastone di legno per una lite su dei lavori edili eseguiti dall'aggressore ma mai pagati a quest'ultimo.
***
Il terzo denunciato è un giovane reggino di 20 anni, S.D., che si è reso responsabile di maltrattamenti in famiglia