A Catanzaro la giornata nazionale del tesseramento Anpi

Catanzaro Attualità

Anche quest’anno l’ANPI si da appuntamento in tutta Italia per dedicare una intera giornata al Tesseramento per il 2014 e, nell’occasione, discutere con le donne e gli uomini di ogni età su cosa significhi l’adesione all’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia. Intendiamo partire oggi, proprio dalla necessità di condurre una convinta battaglia a difesa della Costituzione, nel nome dell’antifascismo e della Resistenza. - Si legge in una nota di Mario Vallone Presidente Comitato Provinciale ANPI Catanzaro - Si tratta di utilizzare la giornata del 24 novembre per parlare, e discutere bene con le persone, di cosa sta succedendo con le cosiddette Riforme Costituzionali. Infatti, come abbiamo già avuto modo di ribadire, si parla su tutto, sulla stabilità del Governo, sulla decadenza

di un uomo politico condannato con sentenza definitiva, sulle spaccature in questo o quel partito, ma c’è un silenzio colpevole, anche degli organi di informazione, su un tema di grande importanza perché investe la Carta fondamentale della nostra convivenza, la Costituzione. E’ evidente che, in questo quadro di diffusa indifferenza, ci si appresta a compiere uno strappo vero e proprio alla nostra Costituzione e ad impedire a milioni di persone di fare sentire la propria voce. Invitiamo pertanto i cittadini a partecipare alla giornata di mobilitazione.

Potranno avvicinarsi, assumere informazioni, ricevere materiale, affinché siano consapevoli di ciò che sta accadendo e facciano tutto il possibile, con l’ANPI e con tutte le altre Associazioni impegnate in questa nobile battaglia, per impedire un autentico colpo di mano contro la Carta Costituzionale. Domenica 24 Novembre anche l’ANPI di Catanzaro farà la sua parte , in città e in tanti comuni. – Conclude la nota - Sono previsti banchetti e incontri con la cittadinanza a Soverato, Cropani, Decollatura, Carlopoli. Di particolare rilievo sarà l’appuntamento alla libreria Ubik di Catanzaro Lido dove alle 10.30 la Costituzionalista Donatella Loprieno dell’Unical terrà una Lectio Magistralis su “ Art. 138 e dintorni, la Costituzione sotto attacco”.”