Sanità. Pacenza: "Siamo con Scopelliti, bisogna intervenire drasticamente"
Sanità. Pacenza: "Siamo con Scopelliti, bisogna intervenire drasticamente"
"Un risparmio complessivo che andrà dai 150 ai 200 milioni di euro annui. L'atteso giro di vite su forniture e apparecchiature sanitarie. La riconversione dei 20 presidi ospedalieri non a norma individuati sul territorio regionale. Il taglio delle risorse a fondazioni e strutture private che non contribuiscono a innalzare lo standard qualitativo dell'offerta sanitaria. E infine, il potenziamento di settori come Oncologia, Ortopedia e Cardiologia interventistica, ovvero le branche della medicina oggetto della cosiddetta emigrazione sanitaria. Questa è la giusta prescrizione delineata dal governatore Peppe Scopelliti per salvare la nostra Sanità dal cancro che la sta divorando".
A pochi minuti dalla conclusione del vertice di maggioranza tenuto oggi a Vibo Valentia dal governatore Peppe Scopelliti per illustrare la manovra di rientro sui conti della Sanità calabrese; è questo il commento a caldo del consigliere regionale del Pdl, Salvatore Pacenza.
"L'Esecutivo regionale marcia nella giusta direzione - ha commentato in merito l'on. Pacenza - e noi della maggioranza siamo pronti a seguirlo. Era dalla scorsa legislatura che richiedevo un intervento deciso e perentorio sulla voragine creatasi nel deficit sanitario di questa Regione. Avevo più volte chiesto pubblicamente il coraggio di compiere scelte difficili, ma necessarie alla regione. Così è stato fatto ora da questa giunta. Qualcuno, è ovvio, storcerà il naso. Ma tagli e riconversioni erano gli interventi da compiere con urgenza su un malato da codice rosso ospedaliero".