Istituito master “Alimentazione e nutrizione umana: dalla biologia alla clinica”
Il Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra dell’Università della Calabria ha istituito, per l’Anno Accademico 2013-2014, il Master di II livello in “Alimentazione e nutrizione umana: dalla biologia alla clinica”.
Il Master si svolge in collaborazione con l’Ordine Nazionale dei Biologi e ha come scopo il potenziamento delle competenze in merito agli aspetti biologici, clinici ed etico-legali legati alla professione del nutrizionista, così da formare una figura in linea con le più recenti acquisizioni scientifiche e della pratica ambulatoriale.
Un importante opportunità professionalizzante, dunque, per i laureati in Scienze della Nutrizione, Scienze Biologiche, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Medicina e Chirurgia, Lauree conseguite presso facoltà di Medicina e Chirurgia, Chimica, Biotecnologie, e altre lauree che, a giudizio della commissione esaminatrice, abbiano fornito un complesso di contenuti tale da consentire di seguire i corsi con profitto.
Il percorso didattico è articolato in lezioni, tenute da professori universitari e da esperti esterni, e in attività pratiche che si svolgeranno presso laboratori specializzati e consente l’acquisizione di 60 crediti universitari.
Il bando, con scadenza 9/12/2013, è pubblicato sul portale dell’Università della Calabria, alla pagina Master, dove è possibile trovare anche la modulistica per le iscrizioni on-line.