Rossano, convocato il consiglio per l’approvazione del bilancio
Approvazione Bilancio di previsione Esercizio finanziario 2013. Approvazione del Piano delle alienazioni e valorizzazione del Patrimonio Comunale. Conferma aliquote addizionale comunale all’Irpef 2013 e Sanità. Il presidente Vincenzo Scarcello ha convocato l’Assise in sessioneordinaria, in seduta pubblica, per il prossimo mercoledì 27 novembre alle 17, nella Sala consiliare di piazza Santi Anargiari, nel Centro storico, ed in caso di seduta deserta, in seconda convocazione per giovedì 28 alle 18.30.
Quindici i punti inseriti all’ordine del giorno.
Dopo l’approvazione dei verbali delle precedenti sedute consiliari (punto 1) e le comunicazioni del Sindaco (punto 2), si procederà con la Conferma Aliquote Addizionale comunale all’Irpef per l’anno 2013 (punto 3). A seguire la modifica al regolamento comunale per l’applicazione della tassa smaltimento rifiuti solidi urbani (quarto punto) e la variazione delle aliquote inerenti l’Imposta Municipale Unica (IMU) modifica delibera consiglio comunale (n.20 del 18 aprile scorso) riguardanti il prelevamento dal Fondo di riserva – punto 5.
L’Assise passerà alla verifica delle quantità e qualità di aree da destinare a residenze o ad attività produttive e terziarie da cedere in proprietà o in diritto di superficie anno 2013 (punto 6) e all’approvazione del programma Opere Pubbliche 2013-2015 e dell’elenco annuale dei Lavori Pubblici – punto 7. L’Ottavo punto riguarda l’approvazione del Piano delle Alienazioni e del Patrimonio comunale. Al punto 9 l’approvazione del programma per l’affidamento a soggetti esterni all’Amministrazione Comunale. Si procederà, così, con l’Approvazione Bilancio di previsione Esercizio finanziario 2013 - punto 10.
Il punto 11 prevede l’approvazione del regolamento comunale per gli asili nido, ai fini del redigendo Piano di Azione e Coesione (P.A.C). Il dodicesimo punto, invece, tratta la valutazione di Impatto Ambientale, aventi ad oggetto i permessi di ricerca idrocarburi liquidi e gassosi in mare, per il tramite di trivellazioni.
La seduta si concluderà con l’approvazione del regolamento per la concessione d’uso dei pascoli comunali – punto 13, l’approvazione del regolamento per la disciplina dei lavori , forniture e servizi in economia (punto 14) e la problematica sulla Sanità e Pronto Soccorso Ospedale di Rossano - punto 15.