Catanzaro: firmato protocollo d’intesa Calabria Etica-Città Solidale Onlus
Nella sede alla Fondazione Calabria Etica è stato firmato un protocollo d’intesa tra Calabria Etica la Fondazione Città Solidale Onlus. L’intesa è stata sottoscritta con la firma del presidente di Calabria Etica, Pasqualino Ruberto e del rappresentante di Città Solidale Onlus, Don Pietro Pugliesi.
Tra gli obiettivi, promuovere congiuntamente attività indirizzate ad alleviare e contrastare ogni tipo di disagio sociale; azioni congiunte per affrontare i bisogni delle persone affette da malattie neurodegenerative e delle famiglie attraverso servizi di supporto, assistenza e informazione; elaborare congiuntamente progetti finalizzati a promuovere l’educazione alla convivenza civile e sociale. Tutto ciò, rispettando le singole peculiarità delle due Fondazioni, ovvero comprese tra le rispettive funzioni istituzionali e associative, con l’intento di rafforzare le coscienze civili. Nonché tutte quelle attività inerenti la prevenzione e il contrasto a tutela di donne e minori vittime di abusi.
Tra le iniziative di un certo spessore, si segnala un convegno sulle problematiche sociali legate all’immigrazione, promosso dalla Fondazione Città Solidale Onlus, al quale ha dato l’adesione Calabria Etica e che si terrà alla presenza del ministro dell’Integrazione, Cécile Kyenge.