Basket: Catanzaro, Assitur cerca riscatto contro Porto Empedocle
Dopo la prima sconfitta subita, l'occasione del riscatto per l'Assitur Planet basket Catanzaro si presenta domenica al Polifunzionale di Giovino alle ore 18. Avversario di turno, la Pallacanestro Porto Empedocle, formazione giovane e dinamica, ancora ferma a quota due punti e ultima in classifica nel campionato di DNC. La squadra di coach Tunno, ancora al comando del campionato, agganciata sette giorni fa dall'Aquila Palermo, si presenta al cospetto dei siciliani con qualche problema fisico ma con il piglio giusto di chi ha tutta l'intenzione di rimarcare la propria forza d'urto. La preparazione, infatti, si è svolta in un clima sereno e di rivincita.
"Domenica scorsa - ha affermato il coach giallorosso - non ci siamo espressi al massimo delle nostre pontenzialità e per questo, in settimana, abbiamo cercato di allenarci più che arrabbiati che mai. Domani - ha detto - abbiamo tutte le intenzioni di ritornare alla vittoria e sono convinto che il roster avrà tutte le motivazioni giuste per farlo. Affrontiamo un avversario giovane, che mette tanta energia in campo, noi dovremmo controbbattere con I nostri punti di forza, anche se in molti spunti possiamo considerarci due squadre molto simili".
Tra i problemi registrati in settimana, Rotund, ha riaccusato durante gli ultimi allenamenti un riacutizzarsi dei fastidi alla spalla che lo hanno tormentato lo scorso anno. Sereni e Scuderi convivono da qualche settimana ormai con dei fastidi al polso il primo ed alla mano il secondo. Ma tutti e tre non dovrebbero avere complicazioni nelle scendere in campo. Porto Empedocle, dal proprio canto, fara' sicuramente di tutto per ben figurare dinnanzi la capolista, ed ha un roster composto da un interessante mix tra giovani e meno giovani, tra cui spiccano le individualità di Sgrò, Gangarossa e Fathallah, che potranno regalare ai tifosi siciliani una salvezza tranquilla, anche se l'inizio non è stato dei più confortanti. Tuttavia, Cattani e compagni hanno imparato sulla propria pelle la lezione, in questa stagione non si puo' sottovalutare nessuno, e gli equilibri sono davvero fragili.