Basket, a Gizzeria un weekend tra sport e beneficienza
Ancora un weekend di sport a Gizzeria nel catanzarese, dove venerdì e sabato scorsi oltre ad essersi tenute le fasi finali del torneo di basket rinviate causa maltempo il 7 agosto precedente, si sono svolte anche due iniziative benefiche organizzate con la partecipazione di atleti provenienti da tutta la Calabria.
Per ciò che riguarda le fasi finali di basket recuperate, la classifica ha visto il seguente piazzamento: al 1° posto il terzetto Bosone-Saladino-Giudice, al 2° Giampà-Giampà-Miscimarra e al 3° Grande-Viterbo-Carchedi-Lazzarotti. Quanto alle iniziative benefiche i sono organizzati dei tornei di beach volley il cui ricavato è stato devoluto all’associazione “Susan Komen” a favore della ricerca contro il cancro al seno.
Gli incassi dei tornei di basket sono stati invece devoluti all’associazione “Sports Around The World” che costruisce campi da basket in Africa: dunque al 1° posto si è classificato il terzetto Mazza-Mammoliti-Almagno, al 2° posto il terzetto Petrosino-Giudice-Nicotera e al 3° posto il terzetto Greco, Alparone, Verso.